Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Caffè Epoca S.r.l. , Piazza Europa, 16 – 95127 Catania, PI:04397610876, MAIL: info@caffeepoca.com
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
Prezzi e spedizioni:
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Spedizioni in Italia:
Modalità e costi di spedizione
- Spedizione Standard (5/7 gg lavorativi) 5,50 €
Modalità di pagamento e fatturazione
Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal
- PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Dopo aver confermato l’ordine per mail, Caffè Epoca provvederà a gestire la spedizione secondo priorità (in ordine di data di ricezione dell’ordine) e disponibilità. Una volta affidato al corriere, Caffè Epoca provvede a comunicare il codice di tracciamento del pacco (tramite mail automatica) all’indirizzo mail fornito in fase di registrazione e il pacco viene consegnato dal corriere con tempi che variano in base al tipo di corriere (corriere nazionale, corriere internazionale o corriere refrigerato).
Dopo aver affidato il pacco al corriere, Caffè Epoca non può fornire informazioni relative alla consegna oltre il codice di tracciamento. Le informazioni sui tempi e le modalità di consegna possono essere fornite solo dal corriere tramite il suo servizio clienti fornendo il proprio codice di tracciamento.
Gli alimenti velocemente deperibili, vengono spediti con corriere a temperatura controllata 0°C/+4°C per preservare la loro integrità.
Non è possibile in nessun caso garantire giorno e ora di consegna, anche se richiesto dal cliente.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante Corriere secondo le proprie regole di consegna, esclusi festivi e feste nazionali.
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Caffè Epoca una comunicazione entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Il Servizio Clienti di Caffè Epoca provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Caffè Epoca stessa.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso Caffè Epoca rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Caffè Epoca di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti artigianali alimentari per cui si è già programmata la preparazione;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
V. E’ escluso il diritto di recesso per ritardi nella consegna dovuti al corriere.
VI. E’ escluso il diritto di recesso per tutte le consegne di articoli alimentari che avvengono entro 60 giorni dalla conferma d’ordine.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso relativo a ordini effettuati su articoli preparati da Caffè Epoca è escluso trattandosi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande). Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Caffè Epoca e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).
Reso in caso di esercizio del diritto di recesso
Il Cliente mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
Annullamento o modifica indirizzo di spedizione dell’ordine
Il Cliente potrà richiedere il cambio di indirizzo di spedizione dell’ordine entro 12 ore dalla conclusione dell’ordine stesso; trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di spedizione.
Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti tramite mail a info@caffeepoca.com .
Tutti gli altri metodi (es: chat, social network, altri indirizzi mail aziendali) non hanno validità di reclamo, contestazione e/o segnalazione.
Non è possibile annullare ordini di articoli già in fase di preparazione o già spediti. Non è possibile annullare ordini di articoli artigianali alimentari per cui si è già programmata la preparazione.
Caffè Epoca si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.
Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Caffè Epoca il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
In caso di vino guasto o che sa di tappo viene richiesto al Cliente di conservare la bottiglia con almeno 2/3 del contenuto e con il suo tappo originale e di segnalare al Servizio Clienti la presunta non conformità. Caffè Epoca interverrà al più presto predisponendo un ritiro gratuito al fine di effettuare una verifica approfondita e proporre la soluzione più adatta.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Caffè Epoca difetto di conformità entro il termine di 24 ore dalla ricezione del pacco.
Caffè Epoca non è in nessun caso responsabile per di utilizzi non previsti, per cattiva conservazione e per errori nel consumo/utilizzo degli articoli ordinati.
In caso di difformità tra l’ordine effettuato e l’ordine ricevuto il cliente dovrà inviare una segnalazione via mail a info@caffeepoca.com entro 24 ore dalla ricezione del pacco con foto allegate del pacco e degli articoli ricevuti. In caso di errori nella composizione del pacco con articoli differenti da quelli acquistati, Caffè Epoca provvederà ad inviare gli articoli corretti e a recuperare gli articoli non conformi all’ordine effettuato.